rabona-mobile-le-interruzioni-del-servizio-durano-da-mesi-clienti-furiosi Rabona Mobile, un operatore mobile virtuale, ha subito interruzioni del servizio per oltre due mesi, impedendo agli abbonati di utilizzare i servizi di messaggistica e internet. A causa di questa situazione, diversi consumatori hanno chiesto la portabilità del proprio numero di telefono verso altri operatori di telefonia mobile.

Il problema non è di natura tecnologica e l’attuale operatore ufficiale di rete mobile Rabona Mobile ha scelto di interrompere progressivamente i servizi a causa di una violazione del contratto. Vodafone Italia, l’operatore che fornisce a Rabona Mobile i servizi di accesso alla rete mobile, ha comunicato all’AGCOM e a Rabona Mobile che, a causa della presunta inadempienza contrattuale di Rabona Mobile, avrebbe progressivamente interrotto i servizi di rete.

Rabona Mobile, problemi con internet e SMS

Nonostante i continui problemi di filtraggio degli SMS in uscita e di blocco di Internet, Rabona Mobile sostiene di stare cercando di ripristinare il servizio regolare. I clienti, tuttavia, non hanno ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte dell’azienda, dato che la home page del sito web dell’operatore virtuale rimane vuota dopo due mesi di inefficienza.

Sul sito di Rabona Mobile sono ancora disponibili offerte tariffarie come Calciomercato 250, Calciomercato 300, Reversed, Contropiede, Calcio, Cross 50, Cross 11 e New Rabona Edition, oltre alla possibilità di acquistare online una nuova sim ricaricabile. Tuttavia, l’offerta di opzioni tariffarie che i clienti non possono utilizzare a causa dell’attuale interruzione del servizio è diventata obsoleta.

Il rivenditore affiliato ha vietato la vendita di nuove sim Rabona Mobile in numerosi punti vendita di telefonia multimarca a causa dei persistenti problemi di servizio. I clienti di Rabona Mobile non hanno ricevuto alcun avviso o informazione formale sull’attuale interruzione del servizio, che ha causato notevoli disagi alla loro vita quotidiana. Resta da vedere se e quando i problemi saranno risolti e se Rabona Mobile riuscirà a recuperare la fiducia dei suoi consumatori, che da quasi due mesi sono bloccati senza accesso ai servizi mobili essenziali.

Articolo precedenteTIM Power Iron, 80 GB ad un prezzo stracciato
Articolo successivoVisore Apple: il Wall Street Journal svela alcuni dettagli