E’ arrivato il tanto atteso flagship: Huawei P60 Pro è giunto fin da subito tra le nostre mani, addirittura prima della presentazione. Abbiamo avuto dunque molto tempo per provarlo e asserire le sue principali qualità, le quali ruotano soprattutto intorno al comparto fotografico senza disprezzare il design. Inoltre il nostro video, quello della recensione, è girato totalmente con Huawei P60 Pro (ovviamente per quanto concerne il “parlato”).
Per quanto riguarda i materiali, il nuovo Huawei P60 Pro è rielaborato totalmente. Ecco infatti un dispositivo che nella nostra colorazione, Rococo Pearl, mostra un Pearl Texture Design, incorporando quindi polvere di perle minerali naturali sul retro creando un effetto brillante ma anche luminoso, per una finitura unica come la madreperla. Tutto all’interno di uno spessore di soli 8,3 mm.
Passando al display, siamo al cospetto di un pannello da 6.67 pollici FHD+ con tecnologia LTPOLED e con frequenza fino a 120Hz. Questo pannello è in grado di offrire gamers più accaniti un ottimo riscontro.
Per quanto riguarda l’ecosistema, ora tutto è al suo posto grazie all’ottimizzazione software e all’arrivo del nuovo processore Snapdragon 8+ Gen 1. Le prestazioni sono ottime e anche il Huawei Store è velocissimo, molto probabilmente siamo di fronte allo smartphone più rapido attualmente in commercio. Ricordiamo che non mancano le principali app a cui tutti sono abituati.
In merito alla restante parte dell’hardware, siamo di fronte ad uno smartphone con due tagli principali, ovvero 8/12GB per la RAM e di 256/512GB per la ROM. Parlando poi te la batteria, arriverete tranquillamente a sera e anche oltre grazie ai 4815 mAh contenuti al suo interno. Ricordiamo che è supportata anche la ricarica Huawei SuperCharge da 88W e la ricarica wireless da 50W. Disponibile anche la ricarica inversa da 7,5W. Con la modalità Turbo, Huawei P60 Pro può essere caricato fino al 50% in soli 10 minuti.
Per quanto riguarda la fotocamera, ecco una Ultra Lighting da 48MP con apertura regolabile automaticamente che è in grado di tirare fuori risultati eccezionali. Presente anche un sensore RYYB SuperSensing per le foto in notturna che non avranno concorrenza. Presente anche una fotocamera ultra grandangolare da 13MP e infine un teleobiettivo con 100x di Zoom con 48MP
, mentre lo zoom 10x è ottico. Anche la selfie camera è ottima con i suoi 13MP e con apertura del sensore perfetta per raccogliere molta luce.Menzione di merito per quanto riguarda la registrazione dell’audio, visto che il nostro video è girato senza l’ausilio di un microfono e direttamente dal nuovo Huawei P60 Pro.
Huawei P60 Pro è ovviamente disponibile in Italia con le colorazioni Black e Rococo Pearl ai prezzi sottostanti:
Noi consigliamo l’acquisto a tutti coloro che fanno un utilizzo standard dello smartphone, come il 90% degli utenti. Se vi servite quindi delle principali applicazioni come WhatsApp, Facebook, Instagram, Telegram e tutto ciò che ruota intorno a queste abitudini, non avrete alcun problema a rapportarvi con lo smartphone e con il suo Huawei App Gallery, ormai davvero pieno di ogni soluzione. Diversamente, se siete professionisti che si servono di alcune piattaforme che esistono solo sul Play Store e sull’App Store, dovreste pensarci due volte.
Coloro che acquistano la versione più performante, potranno ottenere un coupon ulteriore da 100€ da richiedere a questa pagina ufficiale. In più fino al prossimo 5 giugno potrete ottenere il regalo acquistando un Huawei P60 Pro, anche un Huawei Watch GT3 46mm Active Black o la variante da 42mm nella colorazione Elegant White.