I telefoni intelligenti hanno trasformato il modo in cui comunicare e fare affari, diventando centri dati personali. Ma hanno un tallone d’Achille – la durata della batteria. A questo proposito, vivo, il quinto produttore di smartphone al mondo, ha introdotto un cambio di paradigma con il suo ultimo flagship, il vivo X90 Pro.

L’importanza della Durata della Batteria

Le ricerche dimostrano che, a parte il costo, i clienti sono maggiormente interessati a uno smartphone con una batteria a lunga durata. Vivo ha preso nota di questo feedback e, da quando ha lanciato la serie X una decade fa, si è impegnata a fornire smartphone con capacità elevate e batterie di lunga durata. L’X90 Pro è l’ultimo esempio di questo approccio.

Tecnologia Intelligente per Stili di Vita Frenetici

Il vivo X90 Pro vanta una batteria intelligente da 4870 milliampere con tecnologia a doppia cella. Questa tecnologia riduce significativamente lo stress rispetto a un modulo a cella singola, consentendo una durata prolungata della batteria. Inoltre, il dispositivo mantiene un design elegante e confortevole grazie alla miniaturizzazione di altri componenti.

Ricarica Rapida e Sicura

Il vivo X90 Pro può raggiungere il 50% della capacità della batteria in soli 8 minuti quando viene caricato con il caricabatterie a filo da 120W incluso. E grazie alla certificazione di ricarica rapida sicura TÜV Rheinland, gli utenti possono ricaricare completamente il dispositivo in meno di 25 minuti. Inoltre, il dispositivo può essere caricato su una stazione di ricarica wireless FlashCharge da 50W, che permette una ricarica completa in poco più di 50 minuti.

Sicurezza al Primo Posto

La sicurezza è una priorità per vivo. L’X90 Pro, come i predecessori, ha superato rigorosi test per ottenere certificazioni di settore. L’attenzione di vivo per la sicurezza dei suoi prodotti si riflette nella certificazione X90 Pro rilasciata da TÜV Rheinland, che ha passato una lista di 24 rigidi controlli, garantendo la sicurezza dell’utente.

Praticità e Convenienza

Vivo continua a fornire adattatori di ricarica nella confezione di vendita, e l’adattatore da 120W incluso con l’X90 Pro può alimentare vari dispositivi. Inoltre, il vivo X90 Pro supporta l’USB 3.2, che permette un trasferimento di dati più semplice e immediato. Questo è particolarmente utile per trasferire rapidamente foto e video di grandi dimensioni dal telefono a computer portatili o PC.

Infine, la batteria dell’X90 Pro può essere sottoposta a 1460 cicli di ricarica completi, mantenendo sempre l’80%.

Tecnologia intelligente per stili di vita impegnativi

La necessità di ricarica notturna, che provoca il progressivo deterioramento della batteria riducendo le prestazioni e la durata, è eliminata con l’utilizzo del vivo X90 Pro. Questo smartphone si basa su una batteria intelligente da 4870 milliampere, che utilizza la tecnologia a doppia cella. Questa soluzione riduce significativamente lo stress rispetto a un modulo a cella singola, permettendo una durata prolungata della batteria sin dal principio. Pur possedendo una batteria ad alta capacità, l’X90 Pro conserva l’elegante design a cui gli utenti sono abituati, grazie alla miniaturizzazione continua di altri componenti dello smartphone.

Ricarica sicura e veloce: L’X90 Pro di vivo

L’X90 Pro di vivo, se utilizzato con il caricabatterie a filo da 120W incluso, può raggiungere il 50% della capacità della batteria in appena 8 minuti. Per ottenere una carica completa, gli utenti devono aspettare meno di 25 minuti, garantendo un utilizzo sicuro grazie alla certificazione di ricarica rapida sicura di TÜV Rheinland. Per ulteriore comodità, l’X90 Pro può essere collocato su una stazione di ricarica wireless FlashCharge da 50W, che consente al dispositivo di ricaricarsi completamente in poco più di 50 minuti.

Sicurezza e durabilità: l’impegno di vivo

La sicurezza è un aspetto fondamentale per l’utilizzo degli smartphone e vivo ne ha fatto una priorità per ogni dispositivo lanciato sul mercato. Il vivo X90 Pro, ad esempio, ha superato severi test per ottenere le certificazioni del settore. Il monitoraggio della batteria, i circuiti di ricarica, la protezione da sovratensioni, la protezione delle porte, il cavo di ricarica e gli adattatori di ricarica sono stati sottoposti a rigidi controlli che garantiscono l’X90 Pro sia sicuro per gli utenti.

Praticità e convenienza: l’approccio di vivo

Vivo è una delle poche aziende che fornisce adattatori di ricarica nella confezione di vendita. L’adattatore da 120W, fornito con l’X90 Pro, è un caricatore versatile in grado di alimentare laptop, tablet, telefoni e auricolari, coprendo l’intero ecosistema di dispositivi su cui i consumatori si affidano quotidianamente. Inoltre, il vivo X90 Pro combina la tecnologia di ricarica rapida con lo standard USB 3.2, che permette un trasferimento di dati più semplice e immediato.

Conclusioni

Non sempre si tratta di fare passi da gigante, ma spesso è il riconoscimento delle piccole cose che può avere un grande impatto sulla nostra vita quotidiana. Vivo ha pensato a questo progettando il suo ultimo top di gamma, l’X90 Pro, offrendo agli utenti uno smartphone affidabile e pronto all’uso con soli 10-15 minuti di ricarica.

Articolo precedenteCoopVoce, si chiama EVO 30 ed è la promo che vi stravolgerà l’esistenza
Articolo successivoCome sarebbe il mondo se fosse governato da robot