Nelle ultime giornate sembra manifestarsi un inconveniente che sta colpendo Android Auto, provocando prevalentemente dei blocchi parziali che impediscono l’interazione tra gli utenti e le diverse applicazioni.
Questa problematica, rivelatasi per la prima volta nel mese di gennaio presente anche su Android Auto 9.0, risulta alla luce con l’avvio contemporaneo di Google Maps e un’app di musica. Scopriamone insieme tutti i dettagli.
Alcuni utenti hanno indicato la medesima problematica anche con l’apertura di Waze: è presumibile pertanto che il problema sia in qualche modo correlato alle app di navigazione o alla connessione GPS. In ogni caso, in tali situazioni Android Auto non è più utilizzabile: infatti, l’attesa per rispondere agli input diventa notevolmente lunga. Non è stata ancora individuata una soluzione, nonostante gli utenti colpiti abbiano tentato ogni possibile percorso, come la cancellazione della cache.
Circa questo inconveniente, un membro del team di Android Auto ha richiesto ulteriori informazioni a gennaio, tra cui i registri telefonici, ma da allora non ci sono state aggiornamenti. Tuttavia, si può presumere che internamente sia in corso una valutazione finalizzata a risolvere quest’inconveniente. Nel frattempo, gli utenti coinvolti devono semplicemente attendere.
L’unica notizia incoraggiante di queste difficoltà è che l’inconveniente non sarebbe direttamente collegato all’uscita della nuova interfaccia Coolwalk, che comunque ha generato una serie di problematiche abbastanza limitate per gli utenti, quali un blocco che interessa la parte bassa dello schermo.