Secondo le voci più recenti, la fabbricazione dei display che saranno utilizzati nei prossimi iPhone 15 partirà a giugno, nei tempi previsti dall’azienda, che dovrebbe presentare i nuovi dispositivi nel mese di settembre 2023.
In un tweet, Ross Young di Display Supply Chain Consultants ha dichiarato che la produzione dei display per gli iPhone 15 “partirà a giugno”. Scopriamo tutti i dettagli.
Se ci basiamo sui precedenti anni, questa procedura sarebbe molto regolare per quanto riguarda la produzione dei dispositivi iPhone, in quanto coinciderebbe con le tempistiche del 2022 e con quelle pre-COVID. La pianificazione tipica di Apple per il lancio della nuova generazione di iPhone prevede il suo rilascio a settembre
, con disponibilità immediata, escluse le rare eccezioni.Young ha poi continuato aggiungendo che i display dell’iPhone 15 e dell’iPhone 15 Pro “dovrebbero avere un vantaggio in termini di volume”, il che potrebbe significare che Apple crede che questi modelli saranno i più venduti, almeno inizialmente. Sebbene il display dell’iPhone potrebbe non essere necessariamente la causa dei ritardi, l’analista Jeff Pu ha scritto domenica che l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus potrebbero comunque subire dei ritardi.
In particolare, sembra che i problemi potrebbero derivare dalla qualità del sensore fotografico da 48 megapixel, il quale potrebbe rallentare il processo di fabbricazione dei due dispositivi. Non ci resta che aspettare per saperne di più.