Logitech, iFixit, riparazioni, carbon neutrality

Logitech International ha annunciato l’avvio di una importante partership con iFixit volta a migliorare la riparabilità dei propri prodotti. L’azienda tech si mette a completa disposizione della community per offrire supporto oltre il periodo legale di garanzia al dine di allungare ulteriormente la vita dei device.

Infatti, grazie a questa collaborazione gli utenti potranno trovare facilmente guide di smontaggio e riparazione. Inoltre, potranno acquistare parti di ricambio e strumenti dedicati con facilità. Come dichiarato da Prakash Arunkundrum, Chief Operating Officer presso Logitech: “I consumatori spesso hanno difficoltà nel riparare i propri device ed esterne la vita utile. I brand possono fare molto sotto questo punto di vista e giocare un ruolo attivo nel creare un’economia più circolare. Siamo entusiasti di collaborare con iFixit per sviluppare un design migliore e rendere più facili per i consumatori le riparazioni self-service in grado di estendere la vita dei loro prodotti“.

Potendo riparare in autonomia i device, Logitech e iFixit puntano a migliorare l’impatto ambientale combattendo, quindi, la creazione di rifiuti tecnologici. Infatti, gli utenti potranno dare nuova vita ad un device danneggiato piuttosto che procedere all’acquisto di un nuoco dispositivo.

 

Logitech ha stretto una partenership con iFixit per consentire agli utenti di riparare in autonomia i device danneggiati e ridurre i rifiuti tecnologici

Questo cambiamento andrà a diminuire le emissioni, grazie a minori spedizioni verso i centri di assistenza, ma anche grazie a minori sprechi. Infatti, l’impegno di Logitech per la sostenibilità ha obiettivi molto alti. L’azienda punta a ridurre del 50% il proprio impatto ambientale entro il 2030. Poter contare sul supporto della community e sulla partnership con iFixt è un modo attivo per raggiungere questo importante obiettivo.

Al fine di garantire la massima riparabilità dei dispositivi, Logitech metterà a disposizione tutti gli strumenti necessari per intervenire in autonomia. Questo include manuali dettagliati, guide di riparazione e pezzi di ricambio originali a cui gli utenti avranno accesso facilmente.

Articolo precedenteWindTre lancia una nuova promo per i già clienti
Articolo successivoIliad ruba clienti a Vodafone, Iliad e Tim: in aumento le SIM attivate