WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata al mondo. Dalla sua creazione, nel 2009, l’app verde è sempre stata estremamente usata dalla maggior parte della popolazione mondiale e oggi conta circa 2,3 miliardi di utenti attivi in tutto il globo.
La popolarità di WhatsApp è dovuta alla funzione social dell’app. Non si tratta di un semplice strumento per scambiare messaggi tra amici ma di un vero e proprio mini social network.
WhatsApp possiede numerose funzioni che vanno dalla possibilità di effettuare chiamate e video chiamate, alla creazione di liste broadcast e avatar personalizzabili fino all’opportunità di postare dei media sullo stato.
Un altro fattore importante che ha contribuito alla fama dell’app è l’attenzione che viene posta alla privacy e alla sicurezza degli utenti. Grazie alla crittografia end-to-end i messaggi che vengono scambiati tra gli utenti non possono essere letti dall’esterno.
Negli scorsi giorni è stata inoltre data una notizia incredibile che riguarda proprio la sicurezza di WhatsApp e non farà altro che cementare la privacy degli utenti.
WhatsApp: in arrivo il lucchetto per le chat
WhatsApp introdurrà a breve una nuova incredibile funzione: Luchetto chat che permetterà agli utenti di accedere a determinate chat soltanto tramite l’inserimento di una password
La funzione prevede la rimozione delle chat scelte dalla schermata principale e il loro spostamento in una sezione riservata a cui si accederà appunto tramite una password oppure tramite il riconoscimento dell’impronta digitale e del viso.
Attivare il lucchetto chat sarà davvero semplice e intuitivo, basterà tenere premuto sulla chat che si intende proteggere con la password e scegliere l’opzione.