huawei

Huawei presenta un nuovo smartphone di fascia media, ma dalle dimensioni imponenti che lo avvicinano quasi ai tablet: Huawei Nova Y91. Il dispositivo, che è la versione globale di Huawei Enjoy 60X, già presente da aprile sul mercato cinese, viene descritto nel sito ufficiale della casa produttrice. Vediamo insieme tutte le sue caratteristiche.

 

Huawei Nova Y91 ha uno schermo ampio

Il Huawei Nova Y91 non è certo destinato a chi ricerca uno smartphone dalle dimensioni contenute. Al contrario, questo device offre uno schermo LCD di 6,95 pollici in Full-HD+ con un refresh rate di 90 Hz e un touch sampling rate che raggiunge i 270 Hz. Al suo interno, troviamo anche la fotocamera anteriore, da 8 MP e una scanalatura nella parte superiore della scocca.

Un display di questo tipo richiede una batteria adeguata per funzionare senza intoppi. Il nuovo Huawei Nova Y91 prevede una batteria da 7000 mAh, che promette fino a 29 ore di riproduzione video locale. La ricarica avviene tramite cavo SuperCharge Huawei, con una potenza massima di 22,5 W. La centralina del dispositivo adotta il SoC Qualcomm Snapdragon 680, affiancato da 8 GB di RAM e da una memoria interna di 128 o 256 GB a seconda della versione.

Il comparto fotografico presenta ben tre sensori. Sul retro è presente una doppia fotocamera AI, costituita da un sensore principale da 50 MP e un sensore secondario per la profondità di campo da 2 MP, consentendo la creazione di impostazioni personalizzate per i ritratti, anche in controluce, per le foto notturne e con effetto bokeh. Il dispositivo sarà in vendita con EMUI 13, ma non potrà godere dei servizi Google. Sebbene presente nel portale globale di Huawei, al momento non è stata comunicata né la data d’uscita né il prezzo per i mercati europei e globali.

Articolo precedenteTARISLAND, annunciato il nuovo MMORPG fantasy annunciato per PC e dispositivi mobile
Articolo successivoNothing ottiene ben tre Red Dot Design Award per i propri device