Giungono notizie sul tanto atteso OnePlus Nord 3, il nuovo smartphone dell’azienda che potrebbe essere presentato a giugno. Si tratta di una versione molto simile al recente OnePlus Ace 2V, con alcune differenze nelle specifiche tecniche. Inoltre, immagini ufficiali hanno rivelato un particolare “vintage”.
Caratteristiche del OnePlus Nord 3
Le immagini ufficiali mostrano un design identico a quello dell’Ace 2V, ma ci sono alcune variazioni nelle specifiche tecniche. La fotocamera principale avrà una risoluzione di 50 MP invece di 64 MP e il processore sarà un MediaTek Dimensity 9000 con un massimo di 16 GB di RAM. Altresì, lo schermo sarà un OLED da 6,74″ con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, mentre la batteria sarà di 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida da 80 W.
Inoltre, le immagini confermano la presenza di un sensore IR che permetterà di utilizzare lo smartphone come telecomando universale per i dispositivi elettronici. L’aggiunta di questa funzione è piuttosto insolita per OnePlus, ma ci sono anche altre applicazioni per questo sensore.
Infine, l’azienda starebbe lavorando al suo primo dispositivo pieghevole. Secondo le indiscrezioni, potrebbe avere numerose caratteristiche in comune con l’OPPO Find N3. Non vediamo l’ora di scoprirlo!