Il 2023 di WhatsApp sembra essere davvero ricco di novità e di nuove funzioni che possono indubbiamente fare la differenza per gli oltre 1 miliardo di utenti che ogni giorno utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea di Meta, contro i 700 milioni circa di Telegram.
Il confronto con la rivale è da sempre impietoso, infatti WhatsApp è sempre stata considerata più arretrata in termini di funzioni fruibili, richiedendo a Meta uno sforzo maggiore per accorciare le distanze nei confronti della temibile rivale. In questi mesi abbiamo assistito ad importanti cambiamenti, come l’introduzione delle chat private con sé stessi, o la possibilità di modificare i messaggi.
Cliccate qui e collegatevi subito al nostro canale Telegram ufficiale, potrete avere in esclusiva gratis le offerte Amazon e tantissimi sconti assurdi.
WhatsApp, le novità di un 2023 ricco di sorprese
Le principali novità del 2023 di WhatsApp sembrano andare a toccare prima di tutto lo Stato, che l’azienda ha deciso di rendere molto più simile a Instagram, ed anche i gruppi, con importanti migliorie nella gestione da parte dei proprietari degli stessi.
Considerando che la modifica dei messaggi è già stata introdotta, ciò che manca per una maggiore privacy è sicuramente la presenza delle chat effimere, o che si autodistruggono. Analizzando le Beta degli ultimi tempi, si è notata la possibilità di scegliere un intervallo temporale, al termine del quale il messaggio inviato si distruggerà automaticamente. Lo stesso, inoltre, non potrà essere in nessun modo copiato, né sarà possibile effettuare uno screenshot. Questa è la novità principale che dovrebbe riservare WhatsApp nei prossimi mesi, ora non ci resta che attenderne l’attuazione.