whatsapp

La crittografia end-to-end di WhatsApp lo rende un’opzione interessante per l’invio di messaggi, file, foto e video privati e personali. Tuttavia, non è del tutto infallibile, poiché qualcuno potrebbe semplicemente fare uno screenshot dei tuoi messaggi e delle tue foto. O almeno era quello che succedeva fino a poco fa.

Come fatto notare da WABetaInfo, noto per aver messo in evidenza le novità nelle versioni beta di WhatsApp, l’ultima versione beta di WhatsApp disponibile su TestFlight per gli utenti iPhone blocca gli screenshot e le registrazioni dello schermo per i contenuti inviati con l’opzione “Visualizza una volta“.

Se qualcuno prova a fare uno screenshot durante la visualizzazione di un media che possono essere visualizzati una volta sola, WhatsApp ora mostra un messaggio che dice che l’acquisizione è stata “bloccata per una maggiore privacy“.

Ecco cosa cambia per gli utenti

Come mostrato da WABetaInfo, lo screenshot finale o la registrazione dello schermo mostrerà anche questo avviso invece del contenuto effettivo, che protegge l’utente che ha inviato l’immagine o il video.

La nuova funzionalità è disponibile per gli utenti che eseguono WhatsApp beta 22.21.0.71 (build 405622068). Vale la pena notare che non c’è modo di disabilitare la nuova opzione sulla privacy, che diventerà uno standard per gli utenti  una volta che sarà disponibile per tutti. 9to5Mac ha avuto modo di provare la nuova funzionalità e funziona come previsto.

Tuttavia, i piani di WhatsApp per rilasciare questo aggiornamento con il blocco degli screenshot al pubblico rimangono sconosciuti. Vedremo in futuro gli eventuali sviluppi di questa incredibile funzione.

Articolo precedenteEsemplare raro di farfalla fossilizzato rivela le origini di questa incredibile specie
Articolo successivoUna nuova scoperta fa capire come gli umani hanno influenzato i cani nel tempo