Instagram diventa sempre più simili a Facebook. Gli iscritti alla piattaforma di condivisione di foto e video avranno a disposizione una funzione fino ad ora destinata esclusivamente a Facebook, il riferimento è all’arrivo delle GIF nei commenti!
Gli utenti adesso potranno commentare i post e rispondere ai commenti con le tanto apprezzate immagini animate. Basterà cliccare sull‘icona dedicata ai commenti p
er poter notare la presenza della dicitura GIF, la barra di ricerca permetterà di inserire le parole chiave necessarie per trovare l’immagine che si intende condividere.Le prima voci sull’arrivo della novità in questione sono alquanto datate ma soltanto in questi ultimi giorni è stato ufficialmente rilasciato l’aggiornamento anche nel nostro paese.
Accanto alle GIF fa il suo ingresso un’ulteriore novità che riguarda i Reel, che potranno essere realizzati e perfezionati in maniera ancora più semplice. I creator avranno a disposizione strumenti più intuitivi ed efficaci, che permetteranno di dividere il video in varie clip, sostituire le clip e modificare la velocità di riproduzione, rallentando o velocizzando ogni parte del video a seconda delle proprie preferenze.