Sony ha dato il via ad un’estate emozionante presentando il PlayStation Showcase: uno show dove sono state rivelate sorprese e trailer, incluso un nuovo dispositivo.
Sony sta realizzando di nuovo un palmare chiamato Project Q da 8 pollici. È progettato per farti giocare ai giochi PS5 da remoto e sembra un Nintendo Switch con un controller DualSense.
Lo spettacolo si è concluso con un bel lungo trailer di gioco per Spider-Man 2, che includeva uno sguardo ai nuovi poteri simbionti di Peter. Il gioco ha anche una finestra di rilascio ora: autunno 2023.
L’anno dei remake continua con una nuova versione di Metal Gear 3: Snake Eater. È un progetto di cui si vociferava da tempo, e ora Konami ha finalmente confermato che il gioco è in fase di sviluppo. Sta arrivando su PS5, Xbox e PC, ma al momento non ne sappiamo molto altro.
Lo sviluppatore è meglio conosciuto per Destiny e Halo, ma lo studio sta tornando alle sue radici con lo sparatutto fantascientifico Marathon. Non sarà un’esclusiva per PlayStation, tuttavia, e arriverà sia su Xbox che su PC con supporto cross-play e cross-save.
Assassin’s Creed Mirage, che promette un ritorno all’azione assassina più semplice dei giochi precedenti, verrà lanciato il 12 ottobre.
Una parte considerevole dell’evento si è concentrata sui titoli per PSVR 2, inclusa una modalità VR per il remake di Resident Evil 4 di quest’anno. Erano in mostra anche numerosi altri titoli, tra cui Crossfire: Sierra Squad e Synapse. C’è anche Beat Saber, che è disponibile… oggi!