TIM ha tenuto tuttavia a giustificare le rimodulazioni con le “esigenze economiche connesse alle mutate condizioni di mercato”. In più, l’azienda, oltre agli SMS, per informare in maniera trasparente gli interessati, ha deciso di mettere a disposizione degli utenti:
Scopriamo di seguito di quanto è l’aumento e come eventualmente rifiutarlo.
Le rimodulazioni di TIM non saranno modiche. Infatti, l’importo sarà variabile tra i 99 centesimi e i 2,69 euro IVA esclusa. La specificità dell’importo dipende dal piano che l’utente ha attivo.
Alcuni clienti avranno la possibilità di associare all’aumento un’integrazione ai contenuti del proprio piano. In parole povere, solo determinati clienti potranno rendere più ricca la loro offerta, senza costi aggiuntivi, con queste proposte:
Come specificato nel paragrafo precedente, è possibile rifiutare questa rimodulazione. Infatti, questa possibilità è prevista dal contratto senza o costi o penali per le modifiche unilaterali. TIM dà quindi ai clienti la possibilità di mantenere i contenuti della propria offerta e il costo invariati inviando entro il 26 giugno 2023 un SMS al 40916 con il testo “NOVAR ON“.