Il meccanismo più utilizzato, nonostante negli ultimi anni siano stati pubblicati tantissimi articoli nel tentativo di mettervi in guardia, resta sempre il phishing. Un qualcosa contro il quale le banche stesse non possono in nessun modo lottare, proprio perché sarebbe l’utente finale a fornire libero accesso al conto, anche se vi sembrerebbe impossibile pensarlo.
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Il rischio di incappare in una truffa è davvero reale
, per questo motivo dovete sempre prestare la massima attenzione alle email o i messaggi di posta elettronica che ricevete, in quanto nel 99% dei casi si tratta di una truffa, sopratutto se al loro interno si trova un link da premere per collegarsi al sito ufficiale, mediante il quale ipoteticamente potrete controllare un addebito/accredito o verificare un accesso indesiderato.Dovete ricordare che le banche non inviano messaggi di alcun tipo in cui richiedono i dati di accesso o dati sensibili, nel caso in cui vi trovaste in una situazione simile, l’unica cosa da fare è cancellare subito il messaggio ricevuto, segnalando il tutto all’istituto di credito di riferimento, affinché possa fare le verifiche ed allertare gli altri utenti che si potrebbero trovare nella stessa situazione.