A quanto pare, il canone mensile delle tariffe proposte non dovrebbe cambiare ma arriverà una nuova spesa: il “costo di attivazione iniziale“. La novità non dovrebbe riguardare gli abbonamenti già attivi ma quelli nuovi.
Il costo di attivazione iniziale verrà addebitato sulla prima fattura insieme al costo rateizzato che riguarda sempre l’attivazione di 5 euro al mese per 24 mesi. Le rate sono incluse nel canone con una permanenza minima di 24 mesi.
Ciò significa che si possono evitare le rate mantenendo l’offerta attiva per i primi due anni, ma il costo iniziale di attivazione andrà pagato ugualmente.
Come visto già qualche tempo fa, parliamo di un trend già in corso da qualche tempo che sta riportando vincoli e costi di attivazione su tantissime offerte Internet Casa.
Vodafone ha introdotto il costo di attivazione iniziale sui piani Internet Casa ed essi variano a seconda dell’offerta o della promozione proposta in un determinato periodo:
Per quanto concerne la Casa Wireless, invece, resta invariato il contributo di attivazione di 4 euro al mese per 24 mesi (o 96€ una tantum) per la copertura outdoor oppure 3 euro al mese per 24 mesi (o 72€ una tantum) per quella indoor.