Questo test psicologico si concentra sugli aspetti che tendiamo a disprezzare di noi stessi. Scegliendo un frutto tra quelli proposti, si può scoprire un lato nascosto e non gradito della propria personalità. Ecco cosa significa scegliere ciascuno dei frutti.
Test psicologico: siete pronti a scoprire le vostre debolezze?
- Fragola: Se scegli la fragola, sei probabilmente una persona molto romantica che sogna di vivere una storia d’amore passionale e letteraria. Tuttavia, ciò che non ti piace di te stesso è che spesso rovini i rapporti perché ti concentri su dettagli insignificanti o perché hai un ideale d’amore troppo alto per essere soddisfatto.
- Banana: Se scegli la banana, sei solitamente una persona divertente che ama il divertimento. Tendi a mostrare solo un lato superficiale di te stesso, e questo è esattamente ciò che non ti piace di te stesso. Temi che le persone non riescano a capire quanto tu sia profondo e intelligente.
- Cocco: Se scegli il cocco, sei una persona fuori dagli schemi. Non ti interessa molto il parere che gli altri hanno su di te, ma tendi a formarti un’idea su chi hai intorno al primo sguardo. Questo tuo lato ti porta a giudicare male molte persone e questa cosa ogni tanto la detesti.
- Mela: Se scegli la mela, tendi a vivere la vita con passione. Quando ti innamori, tendi a dare tutto te stesso e questo spesso si rivela un errore perché non tutti sono disposti a ricambiare, almeno non subito.
- Arancia: Se scegli l’arancia, sei una persona gentile, cordiale e disponibile, forse troppo. La tua bontà e la fiducia che riponi negli altri sono aspetti belli del tuo carattere, ma comportano anche delle problematiche: la tua gentilezza viene scambiata spesso per debolezza e le persone tendono a ferirti. Vorresti essere meno ingenuo e più scaltro.
- Uva: Se scegli l’uva, sei una persona molto spirituale, sensibile e d’intelletto. Passi molto tempo della tua vita a riflettere su ciò che ti accade attorno e su ciò che riguarda gli aspetti profondi della vita. Tuttavia, questo tuo continuo riflettere ti porta ad essere ipercritico e a trovare sempre i lati negativi: sei un pessimista e questo a volte lo odi.
Ricorda, questo test psicologico è solo un gioco e non può sostituire un vero percorso psicoterapico. Tuttavia, può offrire uno spunto interessante per riflettere su alcuni aspetti della propria personalità.