Sim che valgono una fortuna, arrivano le Top Number, ovvero le Sim telefoniche considerate rare e che possono permettervi di guadagnare una considerevole somma di denaro.
Partiamo innanzitutto nel definire nel dettaglio cos’è una scheda Sim, per i lettori che considerano questi argomenti un pò ostici.
Si tratta di una Smart card,una carta magnetica che viene inserita all’interno del proprio telefono.
Ogni scheda è destinataria di un numero univoco, essa è a tutti gli effetti l’identità mobile di un utente.
Tra gli esperti del collezionismo, ovvero coloro che fanno della collezione di oggetti rari ed inestimabili, quali: francobolli, monete, miniature di auto e così via, la loro più grande passione, si è diffusa la notizia di SIM telefoniche rare.
Ciò che è stato indicato con il termine di Top Number o Gold Number.
Si tratta di Sim considerate introvabili, per il possesso di una particolare sequenza numerica (numero identificativo di ogni scheda telefonica).
Ad esempio una serie di numeri tutti uguali.
La ricerca delle Top Number ha riscosso subito un notevole successo.
In seguito al ritrovamento di alcuni di questi pezzi rari, tra cui alcune schede Tim e Vodafone, sono state organizzate delle vere e proprie aste di beneficenza.
Il ricavato di tali aste è stato devoluto a favore dell’Istituto Nazionale dei Tumori.
Offerte davvero alte sono state emanate, di cui non si conosce la cifra specifica, ma si vocifera sia intorno o oltre gli 8.000 euro.
Considerando inoltre, lo sviluppo costante delle nuove tecnologie e dei sistemi di telefonia mobile, è probabile che, con il tempo, l’utilizzo di Sim Card diventi obsoleto.
In questo senso il valore delle Gold Number diventerebbe ancora più alto.
Correte a leggere la sequenza di numeri della vostra Sim!
Scoprite subito se siete i proprietari di un oggetto di collezione dal grande valore economico.