News

Rabona mobile, il disservizio continua da due mesi

Rabona Mobile nell’ultimo periodo è stata oggetto di numerosi reclami e critiche da parte dei suoi fruitori a causa dei problemi legati alla connessione Internet e all’invio di messaggi testuali.

 

Rabona Mobile nuove problematiche all’orizzonte

Risalgono al mese di Aprile del 2023 i numerosi reclami che sono stati fatti verso l’operatore telefonico mobile Rabona.

Infatti molti utenti, fruitori dell’operatore mobile italiano, avevano già  manifestato problemi di disservizio per quanto riguarda la connessione ad Internet e l’invio di SMS.

 

L’operatore telefonico si appoggia alla rete Vodafone, tuttavia quest’ultima, insieme a molti altri operatori collegati alla sua rete, non hanno riscontrato alcun tipo di problema.

Si tratta quindi di una situazione che ha riguardato esclusivamente la Rabona mobile.

 

Malgrado le numerose critiche, i reclami e le recensioni negative che hanno spopolato sul sito di Rabona,  la situazione si è protratta per varie settimane.

Su i suoi account ufficiali l’operatore mobile ha fornito ai suoi utenti delle scuse formali, sostenendo di star operando al fine di risolvere la questione al più presto.

 

Tuttavia, ad oggi, trascorsi ben due mesi da quel giorno di Aprile, E la situazione sembra non essere cambiata affatto.

Stiamo parlando di un periodo di ben 8 settimane, periodo durante il quale gli utenti non hanno avuto la possibilità di accedere alla propria connessione dati.

 

Alcuni utenti, quindi, hanno manifestato la necessità di ricorrere alla portabilità verso altri operatori.

Tuttavia, anche in questo caso, il ricorso a tale soluzione non è stato affatto semplice.

Infatti l’operatore Rabona per contratto con l’AGCOM, ha un limite definito di portabilità consentite al giorno.

Una volta superato questo limite il servizio di portabilità subisce un blocco.

Anche questa situazione si è protratta per varie settimane, tuttavia, a differenza delle prime problematiche, Rabona mobile è riuscito a fare estendere il numero concesso di portabiliá.

In questo modo, tutti gli utenti che utilizzano internet e il telefonino per questioni di lavoro, hanno avuto la possibilità di rivolgersi ad altri operatori.

 

Attualmente sembra che le cause del disservizio non sono relative ad un problema tecnico bensì da delle incongruenze contrattuali con l’operatore principale Vodafone.

Tuttavia, su questo argomento, la Rabona Mobile non ha fornito altre informazioni e si è impegnata a mantenere la privacy.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Violante