BYD ha presentato l’ultimo aggiornamento software over-the-air (OTA) per il suo crossover elettrico chiamato “Atto 3“.
Android Auto è stata una funzionalità tanto attesa tra i possessori della nuova Atto 3, poiché inizialmente era stato promesso che sarebbe arrivato come aggiornamento software OTA durante il quarto trimestre del 2022. Data che è scivolata fino secondo trimestre di quest’anno.
In questa fase non è chiaro se l’implementazione della nuova funzione sarà cablata o wireless.
L’attuale brochure sul sito web di EVDirect afferma che Android Auto sarà disponibile in modalità wireless a partire dal secondo trimestre di quest’anno.
Inoltre, sembra che anche Apple CarPlay sia stato aggiunto all’inizio di quest’anno, anche se solo in forma cablata. Si dice che questo ultimo aggiornamento del software OTA porti “una versione di Apple CarPlay migliorata“.
Un SUV molto particolare
Altri “update” che si dice vengano forniti con questo aggiornamento del software OTA includono:
- Migliore esperienza utente, con maggiore comfort di guida
- Funzione sincronizzata dei contatti del telefono bluetooth
- Esperienza radio FM migliorata
- Funzionalità del tetto apribile migliorata
BYD ha ricevuto alcune critiche dagli acquirenti negli ultimi mesi a seguito dei recenti aggiornamenti. Ma sembra che i nuovi miglioramenti, oltre che all’aggiunta di Apple CarPlay e Android Auto, includono la connettività delle app mobili, la navigazione nativa e i messaggi vocali dettati a voce.
Ricordiamo che BYD è uno degli unici veicoli che viene venduto solo in Australia, e che solo in questo continente è stato il terzo veicolo elettrico (EV) più venduto nel 2022 nonostante le consegne siano iniziate solo a settembre.