News

Social pericolosissimi, scatta immediatamente l’allarme

Attualmente i social network sono probabilmente nel loro periodo di apice massimo. Questo strumento però, secondo l’opinione di molti, non fa altro che rendere i giovani schiavi di strumenti che sono spesso esuli da quella che è la vera società. Sono ore e ore quelle passate davanti allo schermo da parte di ciascun ragazzo, cosa che potrebbe comportare problemi non di poco conto. A sostenere tutto questo è il chirurgo generale Vivek Murthy, a capo del Public Health Service Commissioned Corps.

Quella che è la massima autorità nel mondo della sanità americana ha parlato di effetti estremamente dannosi per la salute mentale

dei giovani. Sono infatti tanti i contenuti così come diversa è la natura di questi ultimi rispetto all’età di molti ragazzi.

“SIAMO DAVANTI A UNA CRISI DI SALUTE MENTALE FRA BAMBINI E ADOLESCENTI. CREDO CHE LA CAUSA SIANO I SOCIAL E DOBBIAMO RISPONDERE CON URGENZA E APPROFONDIRE IL PROBLEMA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI”.

Social network alla base della rovina della salute mentale dei ragazzi

Sembra ormai chiaro come il tempo trascorso online stia portando i giovani a sostituire delle attività ritenute importantissime. Ricordiamo infatti che lo sport è fondamentale per la crescita e per il benessere fisico, oltre che per quella che è la vera essenza della socializzazione. Inoltre Murthy ha parlato della sicurezza, affermando che servono standard molto più incisivi:

“STUDI COME QUESTI HANNO PORTATO IN PASSATO A PORRE ATTENZIONE SU TEMI COME LA DANNOSITÀ DEL FUMO NEGLI ANNI SESSANTA, L’AIDS NEGLI ANNI OTTANTA, L’OBESITÀ NEI PRIMI ANNI DUEMILA. È IMPORTANTE INTERVENIRE PERCHÉ LA TECNOLOGIA SI STA EVOLVENDO VELOCEMENTE CAMBIANDO ANCHE IL MODO IN CUI I NOSTRI FIGLI PERCEPISCONO SÉ STESSI”.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio