Whatsapp, esiste un link in grado di bloccare l'intera app per via di un bug

WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo, ha recentemente riscontrato un bug che causa il crash dell’app su dispositivi Android. Questo è legato all’URL wa.me/settings, che dovrebbe idealmente reindirizzare l’utente alle impostazioni. Tuttavia, invece di portare alla pagina desiderata, l’app si chiude improvvisamente. Se si tenta di riaprire la chat in cui è stato inserito il link, l’app continua a bloccarsi. Questo problema riguarda sia la versione standard che quella Business.

Whatsapp: cosa sta succedendo esattamente all’app?

Questo non è il primo caso di un bug di questo tipo. Nel 2018, la digitazione di un carattere specifico in lingua telugu ha causato il crash dell’intero sistema operativo iOS 11 e della Springboard. Tuttavia, il problema attuale con l’URL wa.me/settings sembra essere limitato solo a WhatsApp e, per quanto si sa, solo su Android.

Per risolvere il problema e prevenire crash continui, il primo passo è evitare di aprire la chat in cui appare l’URL. Successivamente, si consiglia di accedere a WhatsApp Web e cancellare il messaggio contenente l’URL problematico. Questo dovrebbe impedire ulteriori crash dell’app. È probabile che Meta, la società proprietaria di WhatsApp, rilascerà un aggiornamento per risolvere definitivamente il dilemma.

È importante notare che, mentre questi passaggi dovrebbero risolvere la questione per la maggior parte degli utenti, potrebbero non funzionare per tutti. Se continui a riscontrare problemi con WhatsApp dopo aver seguito questi passaggi, potrebbe essere necessario contattare il supporto tecnico per ulteriore assistenza. Inoltre, è sempre una buona idea mantenere l’app aggiornata all’ultima versione disponibile per garantire la migliore esperienza possibile e proteggere la tua sicurezza online.

Articolo precedenteTruffa delle banche, i trucchi per sfuggire dalle grinfie dei truffatori
Articolo successivoWind3 e Illiad migliori operatori per la connessione al 5G