News

Il visore per la realtà mista di Apple avrà effetti indesiderati sulla salute?

Domani 5 giugno avrà inizio la WWDC di Apple e finalmente sarà svelato pubblicamente il primo visore per la realtà mista realizzato dal colosso di Cupertino. Secondo Mark Gurman, l’azienda ha già creato un’apposita area nella quale permetterà ai partecipanti alla conferenza di provare il suo dispositivo per la realtà aumentata e virtuale. La fonte ha fornito anche altre informazioni rilevanti e alcune di queste riguardano i possibili effetti indesiderati sulla salute che potrebbero essere provocati dall’utilizzo del dispositivo.

Apple: il visore per la realtà mista arriverà con alcuni accorgimenti utili per la salute degli utenti!

 

Il portale 9to5Mac ha dedicato uno spazio alle informazioni fornite da Mark Gurman, personalità di Bloomberg ormai nota per le sue anticipazioni sul mondo Apple, che ritiene vi sia la possibilità che il colosso fornisca agli utenti alcuni accorgimenti sull’utilizzo del visore.

Tenendo conto delle avvertenze fornite da Meta durante il lancio del suo visore, si presume che Apple possa seguire la stessa strada. L’azienda proprietaria di Facebook, infatti, si rivolge ai suoi utenti esortandoli a procedere con cautela nell’utilizzo del visore e addirittura suggerendo di non utilizzarlo in presenza di patologie. Inoltre, informa gli utenti della possibilità di riscontrare vertigini e convulsioni durante la loro esperienza.

Mark Gurman ha già anticipato quella che potrebbe essere la mossa del colosso di Cupertino affermando che Apple potrebbe suggerire ai suoi utenti di procedere con precauzione nell’utilizzo del visore se inclini a infezioni auricolari, in presenza di disturbi dell’attenzione, disturbi d’ansia, epilessia, problemi cardiaci e in caso di gravidanza. 

Staremo a vedere quali consigli fornirà effettivamente Apple!

Condividi
Pubblicato da
Giorgia Leanza