Android

WhatsApp e il Centro di Sicurezza


WhatsApp, la piattaforma di messaggistica istantanea più diffusa al mondo, continua a lanciare giorno per giorno sempre nuovi aggiornamenti.
La piattaforma si dimostra sempre molto interessata alle continue richieste e reclami da parte dei suoi utenti, al fine di garantire un servizio che sia quanto più efficiente e sicuro.
Di recente, infatti, sono state davvero tante le critiche e i reclami da parte di un gran numero degli utenti circa un aumento di chiamate di spam provenienti da numeri di telefono stranieri e sconosciuti.

WhatsApp aumentano i reclami

La situazione ha causato un forte malcontento generale, al quale WhatsApp ha deciso di rispondere con estrema rapidità.

Facendo tesoro dei commenti dei suoi fruitori, WhatsApp lancia una nuova pagina del Centro Sicurezza.
Si tratta di uno sportello unico virtuale, a cui gli utenti possono rivolgersi per avere maggiori notizie circa le opzioni di privacy e i meccanismi di sicurezza personalizzati.
Oltre a fornire un assistenza per la salvaguardia della propria privacy, la nuova pagina del Centro Sicurezza nasce con l’obiettivo di garantire agli utenti anche una maggiore trasparenza dei servizi emessi e delle tecnologie applicate.

Il centro di sicurezza, secondo quanto affermato, sarà disponibile in inglese ed in altre dieci lingue indiane e vi si potrà accedere grazie un apposito link.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Violante