News

Realme GT Neo 5 Pro, il nuovo flagship avrà il SoC Snapdragon 8+ Gen 2

Il prossimo device targato Realme in uscita nel terzo trimestre del 2023 sarà il GT Neo 5 Pro. Questo dispositivo si preannuncia molto interessante sotto il punto di vista della scheda tecnica in quanto sarà caratterizzato da soluzioni molto interessanti.

Il produttore cinese, infatti, deve fronteggiare la rapida crescita di competitor del calibro di iQOO e Redmi, senza dimenticare OnePlus che è già affermata sul mercato. Ecco quindi che il Realme GT Neo 5 Pro unirà soluzioni hardware all’avanguardia con un design notevole.

Come emerso dalle ultime indiscrezioni svelate dal noto leaker Digital Chat Station, possiamo scoprire qualche dettaglio in più sul prossimo flagship. Il device ha ottenuto la certificazione dall’autorità MIIT, a conferma che la commercializzazione è ormai molto vicina.

 

Realme si sta preparando al debutto del nuovo GT Neo 5 Pro che si configura come il flagship dell’azienda con una scheda tecnica di assoluto livello

Trai dati dell’ente cinese si legge che il SoC scelto da Realme sarà lo Snapdragon 8+ Gen 2

. Questa scelta lo renderà il primo device al mondo a poter contare sulla nuova piattaforma chipset di Qualcomm.

Stando alle indiscrezioni emerse sul Realme GT Neo 5 Pro, il device sarà caratterizzato da un display OLED con una diagonale da 6,74 pollici e una risoluzione da 1.5K. Il refresh rate raggiungerà i 144Hz e lo scanner per le impronte digitali sarà integrato sotto il display.

A supporto del SoC Snapdragon 8 Plus Gen 2 ci saranno 16 GB di RAM LPDDR5x e fino a 512 GB di storage UFS 4.0. La batteria supporterà la ricarica rapida a 100W mentre il sistema operativo sarà basato su Android 13 con l’interfaccia proprietaria Realme UI 4.0.Il comparto fotografico al momento non è noto, ma ci aspettiamo un’ottica principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica OIS.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso