News

Illusioni ottiche, le più popolari del web

Le illusioni ottiche sono delle figure che appunto illudono il nostro apparato visivo facendoci credere di vedere qualcosa di diverso da quello che è realmente.
Sul web le immagini di illusioni ottiche sono tra le più diffuse, milioni di utenti condividono immagini nascondo che nascondono simpatici rompicapi da risolvere e che a volte sembrano fornire delle risposte relative alla personalità di ognuno.

Le illusioni ottiche del momento

Di seguito riportiamo alcune delle illusioni più  del web:

  • La foto in evidenza, a prima vista la foto sembra rappresentare un mare di notte e delle onde che incontrano la sabbia scura. Tutto molto romantico, ma in realtà la foto nasconde un qualcosa di molto più semplice, non si tratta altro che di una portiera di un’automobile che, a quanto pare, deve essere necessariamente riparata.

  • La foto in questione è stata scattata dal fotografo indiano Sarosh Lodhi, questa sembra rappresentare la testa di due zebre fuse tra loro, ma in realtà non è affatto così. Foto e solamente una e guarda dritta verso l’obiettivo, mentre l’altra è nascosta alle sue spalle.

  • L’immagine in questione ci permette di vedere quanto è allenato e attento il nostro occhio. In questa foto sono raffigurati un grande numero di elefanti, di dimensioni diverse e posti a distanza e ad altezze differenti gli uni dagli altri. Tuttavia tra di essi si nasconde una tigre
    , riuscite ad individuarla nel minor tempo possibile?

  • Un’altra immagine che testa la velocità è l’attenzione dei nostri occhi e delle capacità media del cervello. In questa foto sono raggruppati una serie di chicchi di caffè in cui sembra nascondersi il volto di un uomo, sapete riconoscerlo?

  • La foto sembra aver catturato un magnifico momento in cui il sole illumina l’universo avvolto nell’oscurità, con una bellissima luna in primo piano. In realtà non mostra altro che un lampione che illumina la luna piena posizionata all’altezza perfetta per consentire uno scatto del genere.

  • La foto sembra mostrare un cortiletto o un piccolo spazio di giardino. Tuttavia se si mostra guarda più con attenzione è possibile vedere lo pneumatico di un’auto. L’immagine ha fatto impazzire il web, facendo credere che si tratti di una macchina invisibile. In realtà il proprietario dell’auto ha ammesso che si tratta di una carrozzeria nera appena lucidata ad hoc che riflette l’ambiente circostante come uno specchio.

  • Un profilo o un volto frontale di un ragazzo, tutto dipende dalla prospettiva in cui si guarda.

Queste sono solo alcune delle numerosissime illusioni ottiche presenti su Internet, immagini divertenti e curiose, da perderci la testa.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Violante