Gli aggiornamenti che ha apportato Meta a WhatsApp, sia per iOS che per Android, sono stati davvero molteplici, specialmente negli ultimi mesi. Inoltre, molti di questi hanno apportato all’app delle funzioni altamente interessanti che possono essere sfruttate ora dagli utenti. Andiamole a vedere di seguito.
WhatsApp, tre novità che hanno cambiato la piattaforma di messaggistica
La prima nuova opzione da segnalare è senz’altro la possibilità di modificare i messaggi nelle chat. È stata implementata a inizio giugno questa funzione ed è ancora in rollout globale. Per modificare un messaggio, basterà tenere premuto sul messaggio e cercare sul classico menù a tendina l’opzione “Modifica“; potrete farlo entro 15 minuti dall’invio del messaggio.
La seconda news riguarda i Canali. Anche i suddetti sono stati lanciati a inizio giugno e sono in fase di rollout. Parliamo di una funzione praticamente uguale a quella presente su Telegram: delle grandi chat di gruppo di sola lettura, dove gli utenti hanno la possibilità di pubblicare ciò che vogliono. Inoltre, i Canali verranno raccolti all’interno della Tab “aggiornamenti” insieme agli Stati.
La terza funzione, disponibile attualmente solo su iOS, è il supporto al multi-device. Con questa funzione, sarà possibile collegare più smartphone iOS al medesimo account, potendo così condividere chat e gruppi su due telefoni differenti. Non è ancora chiaro se e quando la feature arriverà per Android e quando sarà cross-system, ossia utilizzare lo stesso profilo sia su iPhone che su Android.