WhatsApp è stata senza dubbio al centro delle cronache in queste ultime settimane, con l’annuncio di upgrade davvero rilevanti nel campo della messaggistica istantanea. Gli utenti della chat possono ora sfruttare a pieno le potenzialità del portale grazie all’aggiornamento che consente l’utilizzo di uno stesso profilo su più dispositivi e all’aggiornamento che consentirà di modificare messaggi già inviati senza procedere con l’eliminazione.
Sempre sul fronte degli upgrade, importanti novità ci sono anche per quanto concerne le chiamate e le videochiamate. Per confrontarsi alla pari con piattaforme come Microsoft Teams, ZOOM e Google Meet, WhatsApp ha ampliato a 32 utenti il numero massimo di partecipanti per ogni conversazione audio e video.
Inoltre, tra le novità rilevanti che arriveranno presto sia per i dispositivi Android che per gli iPhone vi è un upgrade relativo alla presenza di un link d’invito. A differenza di quanto previsto ora, sia le chiamate che le videochiamate saranno caratterizzate da un link d’invito. Questo link consentirà a persone esterne ad un gruppo o ad una chat di inserirsi all’interno della conversazione audio e video senza fare richiesta di accesso al gruppo o alla chat stessa.
Sempre in maniera speculare a ZOOM, Microsoft Teams e Google Meet, WhatsApp nelle prossime settimane andrà ad introdurre anche un piccolo tool che consentirà di chattare in privato con persone che partecipano ad una chiamata o ad una videochiamata. L’obiettivo ultimo è quello di rendere chiamate e videochiamate uno strumento utile non soltanto per i momenti formali, ma anche per gli appuntamenti di lavoro o di didattica a distanza.