whatsappWhatsApp sta apportando delle notifiche alla sua piattaforma praticamente ogni giorno. Infatti, sta incominciando sempre più frequentemente a testare nelle versioni beta delle nuove interessanti opzioni. Le suddette che, col tempo, potrebbero essere implementate definitivamente.

L’ultima importante novità è in fase di test e riguarda i Canali, feature che Meta ha già lanciato in Colombia e Singapore. Presto, dovrebbe arrivare anche in Italia, insieme alla novità per la tastiera di iOS e un nuovo design dell’interfaccia utente dell’app per Android.

 

 

WhatsApp, ecco la nuova funzione che sta testando su Windows

WhatsApp sta testando sulla versione 2.2322.1.0 beta per Windows ed è disponibile già su Microsoft Store. La suddetta consiste nella possibilità di effettuare una vera e propria condivisione dello schermo durante le chiamate.

Questa nuova opzione, che potrebbe essere anche già funzionante nella versione stabile, è stata rilasciata già in precedenza a un gruppo ristretto di utenti nella sua versione 2.23.11.19 beta per Android.

Se questa funzione è già abilitata (se si utilizza beta), sarà possibile condividere il contenuto dello schermo del PC andando a selezionare l’opzione apposita situata nella parte bassa dell’interfaccia, più o meno nella zona dei controlli della videochiamata.

Tramite questa opzione, l’utente potrà condividere tutto lo schermo o solamente una finestra specifica con coloro che sono presenti nella videochiamata. Inoltre, la condivisione potrà essere fatta sia con chi è connesso con un PC e sia con chi è connesso tramite smartphone.

La funzione di condivisione dello schermo può essere dismessa quando vogliamo facendo click sul tasto apposito. Chi vorrà utilizzarla, dovrà essere attento a non esporre informazioni potenzialmente sensibili durante la videochiamata.

Articolo precedenteStanno per arrivare 10 nuovi giochi indie sul Game Pass, promessa di Xbox
Articolo successivoContatori modificati, come fanno a NON PAGARE le bollette