GTA, ovvero Grand Theft Auto, è una delle più famose e di successo serie di videogiochi di avventura/simulazione create al mondo. Lanciato sul mercato per la prima volta in assoluto nel 1997 da Rockstar Games, l’azienda mondiale produttrice di videogiochi, GTA ha segnato e visto crescere intere generazioni di giocatori, che ancora oggi, restano tra i fan più sfegatati.
Ogni anno, il videogioco viene sottoposto ad aggiornamenti, all’inserimento di nuove funzioni ed esperienze di gioco. Tuttavia, le modifiche di quest’anno sembrano aver generato numerosi malcontenti e critiche più che negative da parte dei fan del famoso St Andreas.
Infatti, con i nuovi aggiornamenti installati, i giocatori hanno notato che più di 200 auto, tra quelle considerate poco usate, sono state rimosse dal gioco e spostate nella versione Plus a pagamento. I fan di GTA, come già accennato, non hanno accolto in maniera positiva tali modifiche, in quanto, i veicoli rimossi, sono quelli che hanno segnato la storia del gioco fin dal 2013
, anno del suo lancio ufficiale e che, anno dopo anno, erano sempre stati disponibili.Inoltre, a generare ulteriori critiche da parte dei giocatori è anche la scelta di poter accedere a queste auto solamente pagando un abbonamento GTA+, solo per Play Station 5 e XBox Series. Insomma coloro che, da sempre, avevano sempre potuto scegliere tra i numerosi modelli di auto disponibili nell’elenco del gioco, ora si vedono costretti a pagare un abbonamento supplementare o a rinunciarci per sempre.
Tuttavia, per coloro che hanno già acquistato questi modelli, tale aggiornamento non comporterà alcun cambiamento, e potrete continuare a disporre normalmente delle vostre auto preferite.