ChatGPT, è un software di intelligenza artificiale basato sull’interazione tra linguaggio umano e computer, è in grado di creare contenuti digitali e di rispondere ai comandi che l’utente gli pone. Questa in brevissimo tempo dal suo lancio ha raggiunto un immediato successo, infatti partendo dal web, ad oggi, è disponibile anche sottoforma di applicazione, prima nel Maggio di questo stesso mese, negli Stati Uniti, per poi arrivare rapidamente anche in Italia.
Partendo da questa informazione possiamo introdurre la notizia che vede come protagonista la società cinese di smartphone, Infinix.
Infinix lancia il suo nuovo dispositivo mobile: L’ Infinix Note 30 5G.
Il debutto di un nuovo smartphone è ormai all’ordine del giorno, tuttavia, questa non è una notizia come un’altra, in quanto l’azienda cinese introduce all’interno del suo dispositivo il sopracitato software ChatGPT.
Il lancio del nuovo Note30 batte e supera di anni luce la concorrenza in un modo che sia Apple sia Microsoft non avevano ancora pensato. Infinix infatti utilizza ChatGPT a mo di assistente intelligente. La novità infatti, è proprio in questo, ovvero nella scelta di introdurre chatGPT non attraverso l’istallazione di un’applicazione, ma diventa parte integrante del dispositivo, fino ad assumere un nome tutto suo: Folax
, il nuovo assistente vocale intelligente in grado di garantire un supporto a 360°.Ciò potrebbe segnare, a tutti gli effetti, l’inizio di una nuova era, un’era in cui gli assistenti vocali si trasformano in veri e propri chatbot, che attraverso l‘intelligenza artificiale, riescono a simulare in maniera sempre più precisa le risposte che fornirebbe una persona vera.
Oltre all’innegabile ed importante novità dell’assistente vocale intelligente, ecco le altre caratteristiche del nuovo Smartphone Infinity:
Questa notizia fa molto riflettere sulle future possibilità di chatGPT di diventare uno strumento davvero popolare, perchè accessibile a tutti.
Tuttavia, per ora, lo smartphone risulta disponibile solamente per mercato asiatico ed africano, ma una delle sue principali ambizioni è sicuramente l’estensione verso anche altri mercati.