Samsung si sta preparando per il debutto della famiglia Galaxy Tab S9. La nuova serie di tablet tip di gamma sarà composta da tre dispositivi diversi: Tab S9, Tab S9+ e Tab S9 Ultra.
In attesa di scoprire la scheda tecnica ufficiale e la data di lancio ufficiale, i leaker hanno svelato alcuni dettagli sui tre device. In particolare, è trapelato un render che ritrae i tre tablet in una immagine promozionale di Samsung.
Grazie a questa fotografia è possibile scoprire alcune delle principali feature della famiglia Galaxy Tab S9. In particolare, Samsung sembra intenzionata a garantire, ancora una volta, il supporto alla S-Pen. Sarà quindi possibile utilizzare la stylus per prendere appunti, disegnare e utilizzare il tablet in maniera più versatile.
Samsung è pronta a lanciare la famiglia Galaxy Tab S9, infatti sono emersi i primi poster promozionali dedicati ai tablet top di gamma
Inoltre, il poster riporta anche degli schizzi d’acqua, lasciando intendere che i nuovi Galaxy Tab S9 potranno contare su una certificazione IP67 o superiore. Stando a quanto emerso fino ad ora, le numerose certificazioni ricevute indicano che il debutto dei tablet è ormai imminente.
I tre flagship Samsung sono apparsi sui database della certificazione TDRA e della certificazione TUV Rheinland. Un passaggio sulla piattaforma Geekbench ha permesso di svelare che il SoC scelto da produttore coreano sarà il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.
La possibile data di debutto è prevista durante il prossimo Samsung Galaxy Unpacked previsto per luglio. Durante questo evento, l’azienda solleverà il sipario anche sui nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5. Non resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire maggiori dettagli in merito.