Oltre alle grandi novità che Windows 11 sta pian piano integrando al suo interno durante l’ultimo periodo, sembrano esserci degli update anche per gli utenti Insiders.
Sarebbe stato rilasciato da Microsoft un nuovo aggiornamento per abilitare la condivisione dei file per gli utenti Android. Il nuovo update che va dunque ad implementare il Windows Subsystem for Android porterà diverse novità che andranno a migliorare la user experience.
Si tratta quindi di un grande passo in avanti che aumenta l’integrazione tra l’ultima release di Windows e il sistema operativo mobile più diffuso al mondo. Lo scopo è quello di competere con l’ecosistema di Apple, il quale funziona solo tra macOS, iOS ed iPadOS.
Windows 11, ecco le novità dell’ultimo aggiornamento per gli Insiders
La condivisione tra Windows 11 e il suo sottosistema dedicato al mondo Android è ora disponibile in maniera molto più intuitiva. Gli utenti quindi non faticheranno a passare i dati da una parte all’altra, integrando al meglio il loro dispositivo Android.
Questo è il changelog con tutte le novità apportate dal nuovo update:
- Condivisione file abilitata.
- Trasferimento dei file mediate il trascinamento selezione e con copia e incolla.
- Riprogettazione impostazioni del sottosistema Windows dedicato ad Android (rinominato “Sottosistema Windows per Android”), inclusa anche la visualizzazione di ogni app Android installate.
- Permetti alle app che riportano android.hardware.type.pc nel manifest di poter ricevere eventi di input non elaborati.
- Miglioramenti sulla compatibilità dell’API Wi-Fi.
- Miglioramenti sulla compatibilità hardware fotocamera.
- Aggiornamento della sicurezza kernel Linux.
- Aggiornato l’ultimo Chromium WebView, versione 113.
- Aggiornamenti di sicurezza per Android 13.