Android Auto, il bug che ha messo in ginocchio milioni di utenti Un bug ha letteralmente messo in ginocchio milioni di utenti che quotidianamente utilizzano Android Auto sulle proprie vetture, un problema a tratti marginale, ma ugualmente importante al quale deve essere necessariamente trovata una soluzione.

Tutto ha avuto inizio nel mese di Gennaio 2023, quando alcuni utenti iniziarono a segnalare sul blog di assistenza, la presenza di un bug che impedisse l’utilizzo dei comandi vocali dalla schermata principale. Un problema non da poco, se considerate che comunque Android Autio viene utilizzato alla guida, e la necessità di “toccare” per inviare gli input comporterebbe di conseguenza una distrazione aggiuntiva.

Nel corso dei mesi le segnalazioni si sono succedute, fino alla risposta definitiva dell’Android Auto Team, registrata il 26 maggio, nella quale si annunciava di aver risolto il problema con il prossimo aggiornamento.

Correte ad iscrivervi al canale Telegram di TecnoAndroid, solo oggi vi aspettano grandi offerte Amazon ed anche i codici sconto gratis.

 

Android Auto: quando verrà rilasciato l’aggiornamento

android auto

Ad oggi, 18 giugno, l’ultima versione disponibile, la 14.24.7.28, non presenta nel changelog alcun riferimento alla problematica appena espressa. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare un nuovo update, che porterebbe Android Auto alla 14.24.9, con conseguente miglioramento di svariate funzioni, e si pensa l’introduzione anche del bugfix di cui sopra.

Al momento attuale non sappiamo quando sarà effettivamente online (è comunque probabile che lo vedremo entro la fine del mese di Giugno), l’unico consiglio che vi possiamo dare è di attivare gli aggiornamenti automatici, e controllarne periodicamente l’effettiva presenza, così da non restare impreparati il giorno del lancio effettivo dell’update.

Articolo precedenteWhatsApp, i messaggi spariscono in pochi secondi: ecco cosa sta succedendo
Articolo successivoSmartphone e radiazioni, scoperti i più pericolosi di sempre