Il mondo delle console si prepara ad un ingresso completamente nuovo. Con il monopolio del mercato da parte della XBox e della PlayStation, insinuarsi in questa realtà potrebbe essere un passo molto più che rischioso, considerati anche i vani tentativi fatti in precedenza sia da Amazon sia da Google.
Tuttavia, malgrado tutto, si prepara al suo lancio ufficiale la Logitech G Cloud.
La Logitech G Cloud è la primissima console portatile dell’omonimo marchio che punta tutto sul Cloud. Una cosa che dà da pensare considerato il fallimento dei suoi due predecessori che avevano deciso di percorrere questa stessa strada: Amazon Luna, il servizio di game streaming di Amazon, e Google Stadia, la piattaforma di Cloud game che consentiva di giocare in streaming utilizzando qualsiasi dispositivo ma con un inevitabile fallimento.
E che entrambi vennero dismessi dal mercato In brevissimo tempo, Amazon Luna, per esempio, non riuscì ad arrivare nemmeno in Italia.
Tuttavia per quanto riguarda la Logitech G Cloud, stilisticamente la console leggera e maneggevole, si mostra simile ad un normale tablet Android con pulsanti fisici e modificabili. Di seguito riportiamo alcune delle sue principali caratteristiche
Per tutte caratteristiche hardware e software bisognerà attendere Il suo lancio ufficiale e vedere quali conseguenze tali debutto avrà sul mercato attuale delle console.