News

Twitter cacciato dagli studi in Colorado per problemi con le spese

Nuovi problemi all’orizzonte per Twitter ed Elon Musk. L’azienda al momento rischia lo sfratto definitivo dagli uffici in Colorado. La società non è riuscita a pagare l’affitto previsto in tempo. Un giudice ha anche firmato un’ordinanza il 31 maggio che concede alle forze dell’ordine 49 giorni per cacciare Twitter dall’ufficio al 3401 di Bluff Street a Boulder in Colorado.

L’azienda prima aveva 300 dipendenti nella sede in Colorado che vanta 65.000 piedi quadrati di superficie. Non si sa se qualcuno lavori ancora lì dopo i radicali tagli ai posti di lavoro portati a termine da Elon Musk dopo aver acquistato l’azienda lo scorso ottobre. Da lì è stato un po’ tutto in discesa. L’anno scorso, Twitter ha licenziato 87 dipendenti che lavoravano nella sede a Boulder. Inoltre, altri 38 si sono dimessi volontariamente. I proprietari hanno presentato una denuncia per affitto non pagato contro la società il 12 maggio. I documenti del tribunale affermano che la piattaforma ha affittato quattro unità nell’edificio nel 2020.

Twitter sfrattato dagli uffici con sede in Colorado a causa di un mancato pagamento delle spese destinate all’affitto

Il proprietario degli uffici ha dichiarato che l’avviso di inadempienza mandato a Twitter è stato ignorato. Ha recentemente utilizzato una carta di credito depositata da Twitter come garanzia per gli uffici per prelevare 968.000 dollari in anticipo. Il proprietario ha quindi chiesto a Twitter di ricostituire anche il deposito cauzionale, ma la società ha ignorato la richiesta. La piattaforma, inoltre, è stata citata in giudizio il mese scorso da Boulder’s Avalanche Commercial Cleaning per circa 93.500 dollari di fatture non pagate.

Condividi
Pubblicato da
Carlo Mariucci