I suddetti, nel caso non li abbiate mai sentiti, sono stati comunemente definiti anche i messaggi che si autodistruggono, come tali permettono a tutti i consumatori di impostare un limite temporale alla fruizione della chat, al termine del quale avverrà la totale cancellazione dai server di WhatsApp. Per una maggiore privacy, oltre a questo, è prevista anche l’impossibilità di effettuare gli screenshot (quindi registrazione delle schermate), in modo che il destinatario non possa salvare ciò che è stato scritto, o inoltrarlo a terzi.
Scoprite subito i nuovi codici sconto Amazon gratis, li potete avere solamente iscrivendovi al nostro canale Telegram.
La funzione cardine del nostro articolo è attesa ancora da tutti, ma proprio per questo pochi sanno che è già possibile inviare i messaggi effimeri. Per farlo, almeno per quanto riguarda il sistema operativo Android, è necessario aprire la chat desiderata, e premere i tre puntini nella parte alta. Dal menù a tendina che si aprirà sarà necessario selezionare la voce messaggi effimeri.
Si aprirà così una nuova schermata dove l’utente ha la possibilità di impostare l’intervallo temporale di riferimento, al termine del quale i messaggi verranno effettivamente cancellati (questo potrà variare da un minimo di 24 ore, fino ad un massimo di 3 mesi). Poco sotto, invece, trovate la possibilità di estendere le impostazioni a tutte le chat.