Un aspetto riguardante il Samsung Galaxy Z Fold 5 che ha già deluso gli utenti ancor prima del lancio ufficiale è la carenza di novità tecniche che potrebbe presentare. Secondo personalità molto vicine all’azienda, il pieghevole sarà tale e quale al suo predecessore, fatta eccezione per il meccanismo a cerniera
, la resistenza alla polvere e il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Esteticamente non vi saranno particolari aggiornamenti, se non nella chiusura complessiva dello smartphone che, grazie alla nuova cerniera, potrebbe essere privo di fessure.Sicuramente Samsung sarà in grado di proporre un dispositivo di migliore qualità rispetto a quello dello scorso anno ma gli aggiornamenti potrebbero essere così pochi da non indurre il pubblico a cambiare smartphone.
L’azienda, dunque, potrebbe avere intenzione di puntare sul costo finale del prodotto, che potrebbe essere più basso rispetto a quello del Galaxy Z Fold 4, che è stato lanciato a un prezzo di ben 1879,00 euro. Se così fosse, il Galaxy Z Fold 5 sarebbe anche più economico del nuovo Google Pixel Fold, il pieghevole che più di tutti mira a sottrarre il primato a Samsung.