Il meccanismo alla base delle truffe legate alle Postepay non si discosta dal solito phishimg che troviamo ad esempio per i conti correnti, il procedimento di fondo è esattamente lo stesso, un segnale che non porta ad un effettivo cambiamento nell’approccio sia del malvivente che dell’utente finale.
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Sicuramente, ne siamo fermamente convinti, vi sarà capitato almeno una volta di ricevere un messaggio
di posta elettronica in cui si parla che la vostra PostePay è stata bloccata, o qualcuno ha tentato di accedere all’account. Se così fosse hanno provato a truffarvi, e gli indizi sono perlopiù legati ad una sintassi non propriamente precisa, a cui si aggiunge un link interno da premere per collegarvi direttamente, secondo quanto affermato nel messaggio, al sito ufficiale dell’azienda.Seguendo pedissequamente le indicazioni a schermo, vi ritrovereste a dover fare i conti con difficoltà di alto livello, che andrebbero a tutti gli effetti a sfociare in un furto dei dati sensibili di accesso al conto, e la conseguenza perdita definitiva di tutto il denaro presente nello stesso. L’unica cosa che vi consigliamo di fare è di cancellare immediatamente il messaggio.