La vettura è realizzata sulla piattaforma e-Platform 3.0, per la massima efficienza, con integrazione del gruppo propulsore elettrico 8-in-1 al cui interno troviamo l’unità di controllo, il sistema di gestione della batteria, il motore trazione, la trasmissione, il controller e altro ancora. Il tutto porta ad un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi, con 310 Nm di coppia e potenza di 150 kW/204 cv, nonché velocità massima di 160 km/h (sono disponibili quattro modalità di guida).
Dimensionalmente non troppo grande, la BYD Dolphin raggiunge 4,290 x 1,770 metri, con un passo di 2,7 metri e altezza di 1,57 metri; al suo interno trovano posto cinque sedili dal design ergonomico e realizzati in pelle vegana, con gli anteriori riscaldabili e regolabili elettronicamente a sei vie. I posteriori, invece, sono frazionabili nelle proporzioni 60:40, con un bagagliaio da 345 a 1310 litri (previo abbattimento degli schienali), non mancano 20 vani portaoggetti ed una tecnologia di scarico posteriore Vtol, perfetta per alimentare sistemi esterni fino a 3,3kW, tramutandosi così in una vera e propria centrale elettrica portatile.
La guida è sicura con tutti gli ADASS attualmente disponibili sul mercato, mentre i prezzi partono da un minimo di 30’790 euro, per la versione da 44,9kWh (con motore da 70kW/95 cv), fino ad un massimo di 37’790 euro per la versione Design. I prezzi sono da considerarsi comprensivi di IVA.