L’argomento che sta suscitando maggiore scalpore circa l’arrivo dei nuovi pieghevoli Samsung è la scarsa presenza di novità sul Galaxy Z Fold 5. Gran parte delle notizie emerse fa infatti riferimento all’eventualità che Samsung abbia deciso di apportare maggiori modifiche al suo Galaxy Z Flip 5, il quale accoglierà un display esterno decisamente più grande, ma non è tutto. Il pieghevole a conchiglia avrà un pannello esterno in grado di supportare un maggior numero di applicazioni, tra queste Google Maps.
Samsung Galaxy Z Flip 5 consentirà di utilizzare Google Maps dal display esterno!
La principale novità presente sul Galaxy Z Flip 5 coinvolge il display esterno. Samsung, seguendo la tendenza avviata dai suoi rivali, sembrerebbe aver deciso di apportare delle modifiche al display stravolgendone le dimensioni.
Il Samsung Galaxy Z Flip 4 è arrivato sul mercato con un pannello esterno da soli 1,9 pollici ma quest’anno il nuovo dispositivo sfoggerà un display da ben 3,4 pollici. Lo schermo occuperà la scocca esterna quasi per intero, lasciando spazio esclusivamente ai due sensori fotografici.
La scelta di modificare il pannello rendendolo più grande non ha però soltanto giustificazioni di tipo estetico. Infatti, gli utenti potranno sfruttare al meglio il display esterno, che di conseguenza supporterà un gran numero di applicazioni, compresa Google Maps.
Samsung permetterà ai suoi clienti di ottenere indicazioni stradali senza dover aprire lo smartphone a conchiglia e saranno tante altre le applicazioni utilizzabili. Molto probabilmente il Galaxy Z Flip 5 potrà essere utilizzato da chiuso anche per rispondere ai messaggi, scattare foto e ascoltare musica su YouTube.