Il phishing ancora oggi, all’alba di Luglio 2023, è pronto a far penare milioni di utenti su tutto il territorio, le vittime ufficiali sono tantissime e le denunce alla Polizia Postale si sprecano, nonostante sia un meccanismo attivo da ormai diversi anni, per il quale sono stati pubblicati innumerevoli articoli.
Per risparmiare al massimo su ogni acquisto Amazon, dovete correre subito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato, su cui troverete le offerte ed i codici sconto gratis.
Le truffe PostePay
iniziano semplicemente con l’invio di un messaggio di posta elettronica, nel quale il malvivente si vuole fingere l’azienda di riferimento, spingendovi a premere un link interno, che dovrebbe portarvi verso il sito ufficiale, mettendo sul piatto le scuse più comuni: dati rubati, addebiti indesiderati e simili. Seguendo le indicazioni vi ritrovereste collegati ad un sito esterno che esteticamente ricorderebbe l’originale, ma che allo stesso tempo sarebbe completamente differente, poiché risulterebbe essere gestito dal malvivente, il quale così avrebbe libero accesso a tutti i dati che l’utente andrà effettivamente ad inserire, come ad esempio le credenziali. Ciò porterebbe a consegnarli le chiavi per accedere liberamente al conto, svuotandolo di ogni centesimo.L’unica cosa da fare, in questo caso, è di cancellare immediatamente il messaggio, senza dargli alcun seguito.