WhatsApp introduce un servizio del tutto nuovo e da tempo richiesto da parte dei suoi numerosi utenti. Di recente infatti, sulla piattaforma di messaggistica istantanea, sono state introdotte nuove funzionalità, come: la possibilità di modificare i messaggi inviati nell’arco di 15 minuti, valida alternativa alla loro cancellazione definitiva, la possibilità di accedere allo stesso account WhatsApp da dispositivi diversi e contemporaneamente e, al contrario, accedere a più account WhatsApp a partire da uno stesso dispositivo.
Tuttavia, tra tutti questi servizi, l’app mostra comunque una sorta di “limitazione”, ovvero nel momento in cui ci troviamo ad inviare dei file, che siano immagini o video, essi perdono la loro qualità iniziale, così da rendere necessario il ricorso ad altri mezzi, quali per esempio le mail. Ma sembra che anche questa problematica sia stata risolta dalla famosa piattaforma.
Infatti, con l’aggiunta di una nuova funzionalità, ad oggi, è possibile inviare file video e immagini ad alta risoluzione.
Per abilitare questa funzione basta attivare alcune voci sul menu delle Impostazioni.