I vertici di FIAT hanno preso una decisione che rivoluziona totalmente il brand. L’azienda automotive di Torino ha scelto di non produrre più auto di colore grigio. Nonostante sia il colore più venduto per l’intera gamma, il brand ha deciso di dare un forte segnale al mercato.
Questa scelta rivoluzionaria permette di sottolineare l’importanza dei colori nella vita dei propri clienti. Inoltre, il brand vuole dare maggior peso alla trazione, attraverso la volontà di celebrare l’Italianità e l’Italia in ogni sua forma e colore.
Per comunicare questo cambiamento radicale e, al tempo stesso sottolineare la Nuova Dolce Vita targata FIAT, è stato lanciato un video dedicato. La clip è intitolata “No More Grey” ed è l’occasione perfetta per svelare anche la nuova 600.
FIAT lancia la nuova 600 e rivoluzionare l’intera gamma di vetture salutando il grigio e accogliendo tanti colori ispirati all’Italia
Il protagonista del video è Olivier Francois, CEO di FIAT, che passeggia per le strade di Lerici, comune della Liguria. L’amministratore Delegato commenta: “Ah il grigio, il colore preferito di tutti noi costruttori di auto“. Tuttavia, il CEO continua sottolineando come:“L’Italia è gioia, ottimismo, amore, passione, vita. Allora, cosa centra il grigio? Nulla! Il mondo non ha bisogno di un’altra macchina grigia. Cambiamo le regole, da oggi niente più FIAT grigie“.
Queste dichiarazioni sono accompagnate da un gesto tanto semplice quanto efficace. Una 600 di colore grigio viene immersa in un barattolo di vernice arancione uscendone totalmente colorata.
Considerando il proprio legame con l’Italia e la voglia di rendere le macchine più colorate, il brand ha ampliato la gamma di colori disponibili. Le colorazioni delle vetture saranno uniche e avranno nomi esclusivi come Bianco Gelato, Arancio Sicilia, Rosso Passione, Blu Dipinto di Blu e Verde Foresta solo per citarne alcuni. Una festa di colori che renderanno più allegri i futuri proprietari e renderanno meno grigio il traffico.