Il prodotto gode di connettività 5G, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 480+ (con modem integrato), permettendo comunque di navigare in internet, condividere immagini e ricevere messaggi (ma anche giocare e lavorare), senza troppa difficoltà. La sua caratteristica principale è la semplicissima riparabilità, grazie ai QuickFix, infatti, l’utente potrà sostituire in autonomia il display, la porta di ricarica o anche la batteria, acquistando le componenti da sostituire a prezzi accessibili.
Il comparto fotografico è rappresentato da un sensore principale da ben 50 megapixel, con algoritmi che comprendono l’intelligenza artificiale, per la realizzazione di scatti nitidi
(anche al buio) e colori perfettamente riprodotti, appoggiandosi sull’ottimo display IPS LCD da 6,56 pollici con risoluzione HD+.Il sistema operativo è ovviamente Android 13, con la promessa di essere un prodotto durevole nel tempo, infatti HMD Global assicura 3 anni di aggiornamenti di sicurezza e 2 aggiornamenti del sistema operativo, quindi idealmente fino ad Android 15. L’autonomia della batteria è di circa 3 giorni, ed anch’essa dovrebbe essere un componente durevole, con una capacità complessiva superiore all’80% anche dopo 800 cicli di ricarica (circa 4 anni).
Il prodotto è disponibile da oggi al prezzo di listino di 259 euro, nella colorazione So Purple e configurazione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il kit di riparazione è disponibile al prezzo di 5 euro su iFixit.com, mentre i singoli pezzi partono da 24,95 euro per la scocca, la porta di ricarica e la batteria, salendo a 49,95 euro per il display.