Android Auto, il noto sistema di infotainment, risulta essere sempre più diffuso sulle vetture di tutto il mondo, il futuro, come vi abbiamo ampiamente raccontato nel corso delle precedenti settimane, sembra essere decisamente roseo, con la scelta di introdurre la personalizzazione da parte delle aziende di riferimento. Guardando però al presente, in questi giorni è stato rilasciato l’aggiornamento 9.8, con l’introduzione di alcune novità interessanti.
Il download è completamente gratuito ed eseguibile da qualsiasi utente, a patto che naturalmente la vettura su cui si vorrà utilizzare, sia a tutti gli effetti compatibile con Android Auto. L’upgrade ha avuto un rapidissimo passaggio in beta, se considerate che sono trascorsi solamente 7 giorni tra le due versioni, proprio per l’eccezionale stabilità della stessa, forte segnale dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi mesi.
Ricevete oggi le offerte Amazon in esclusiva assoluta, potete averle solamente con il nostro canale Telegram ufficiale.
Android Auto, cosa porta il nuovo aggiornamento
La maggior parte delle novità dell’aggiornamento 9.8 di Android Auto sono più che altro legate a bugfix e piccoli miglioramenti nella stabilità o nella fruizione del servizio, anche se alle spalle si nasconde un qualcosa di quasi unico nel suo genere: Coolwalk. Un nome che a prima vista potrebbe dire praticamente nulla, ma che allo stesso tempo spalanca le porte verso un’interfaccia grafica completamente ridisegnata ed intelligente (i test hanno richiesto 6 mesi).
Non facciamo spoiler di alcun tipo, lasciamo a voi l’onere di verificare e toccare con mano l’effettivo upgrade grafico, invitandovi comunque a rilasciare un commento per raccontare la vostra esperienza diretta con Android Auto.