Telegram sfida Instagram, arrivano le Storie a luglio

Nessuno ci credeva ma a quanto pare ora tutto è realtà: Telegram sta per integrare ufficialmente la funzione relativa alle Storie. A partire dal prossimo mese di luglio infatti comincerà ad essere distribuito il nuovo aggiornamento che consentirà il tutto.

 

Telegram sfida Instagram e lancia le sue Stories

È arrivato peraltro l’annuncio ufficiale, il quale lascia capire come funzionerà il tutto. Contrariamente a quanto è possibile vedere su Instagram, Telegram concederà agli utenti un unico feed pubblico dedicato alle Storie, mentre ce ne sarà un altro dedicato agli amici stretti. Inoltre Telegram consentirà alle persone di creare delle liste con più contatti per ogni storia. Questo significa che gli utenti potranno decidere di mostrare quella storia anche solo ai loro amici del sabato sera.

Tornando all’annuncio ufficiale, questo è quanto indicato dall’azienda in merito:

  • Privacy. Sarà possibile definire con precisione chi potrà vedere le nostre storie: tutti, solo i contatti (con alcune eccezioni), alcuni contatti selezionati o una lista di “Amici stretti”.
  • Interfaccia compatta. Le storie saranno collocate in una sezione espandibile in cima alla lista delle chat, rendendole facilmente accessibili senza occupare spazio prezioso.
  • Flessibilità. Sarà semplice nascondere le storie pubblicate da un contatto, spostandole nella lista “Nascoste” nella sezione dei contatti, anziché visualizzarle nella schermata principale.
  • Didascalie. Oltre a poter utilizzare decine di potenti strumenti di editing per foto e video, sarà possibile aggiungere didascalie alle storie per fornire ulteriori contesti, collegamenti e menzionare altre persone.
  • Supporto per la doppia fotocamera. Sulla scia del successo dei messaggi video di Telegram, stiamo aggiungendo la possibilità di pubblicare foto e video scattati simultaneamente dalla fotocamera anteriore e posteriore.
  • Eterogeneità opzionale. Potrai scegliere quando una storia scade: tra 6, 12, 24 o 48 ore, o mostrarla in modo permanente nella tua pagina del profilo, con impostazioni di privacy individuali per ciascuna storia.
  • Altre sorprese! 🤩
Articolo precedenteAnatsa, fate attenzione al nuovo malware in circolo su Android
Articolo successivoRadiazioni Smartphone: Attenzione a questi modelli !