Come ben sapete ormai, WhatsApp ha recentemente accorciato le distanze nei confronti di Telegram, nell’estremo tentativo di migliorare il proprio status, proponendo numerose funzioni agli utenti, atte a rendere l’esperienza sempre più completa e funzionale. Tra le ultime, ad esempio, annoveriamo la modifica dei messaggi o la creazione di chat private con sé stessi.
Ricevete ogni giorno le offerte Amazon sul vostro smartphone, correndo subito ad iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale.
Una delle funzioni di cui si è parlato molto, e che si pensava sarebbe stata introdotta a breve, va a toccare i cosiddetti messaggi effimeri, ovvero la possibilità di inviare messaggi autodistruttivi, che al termine di un determinato periodo temporale si cancellano autonomamente dai server, risultando irrecuperabili (oltre a questo impediscono l’inoltro e gli screenshot).
Abbiamo scoperto recentemente che già da oggi, almeno per quanto riguarda il sistema operativo Android, gli utenti possono fruire della medesima funzione, ed il procedimento è assolutamente rapido. La prima cosa da fare è aprire la chat di riferimento su cui la si vuole attivare; dalla nuova schermata è possibile selezionare il timer al termine del quale il messaggio verrà cancellato, impostandolo tra un minimo di 24 ore ed un massimo di 90 giorni.