Gli enigmi per la mente rientrano nella categoria dei contenuti più diffusi su internet. Si tratta di piccoli esercizi mentali, brevi enigmi presentati per lo più sotto forma di immagine, utili per mettere alla prova le capacità di osservazione, risoluzione di problemi e attivazione mentale. Essi inoltre, risultano anche molto piacevoli da risolvere, in quanto, se portati a termine, soprattutto in breve tempo, rilasciano un piacevole stato di soddisfazione per se stessi.
Fare enigmi per la mente, al di là di quelli proposti dalla rete, è un’attività davvero molto importante per mantenere il nostro cervello attivo e in continuo allenamento.
È stato riscontrato infatti, che questi producono effetti positivi sotto vari punti di vista.
Tra i “giochi” mentali che attualmente stanno spopolando sulla rete, uno tra i più diffusi e quello mostrato in questo articolo.
Seppur sembra impossibile notarlo a prima vista, in questa immagine in cui appaiono solo B, è nascosta una E.
Provate a trovarlo in 15 secondi, il tempo record necessario per mettere in pratica le vostre capacità cognitive, di osservazione e risoluzione di problemi.
Infatti, proprio per enigmi di questo tipo, anche la velocità di visualizzazione risulta essere molto importante. La capacità di osservare i dettagli in maniera rapida ed efficace.
Provate a mettervi alla prova e a cercare la E nascosta. Inoltre, se vi concederete qualche breve momento al giorno per queste attività, non potrà farvi che bene.