La riduzione della forza lavoro è nell’ultimo periodo un obiettivo da parte di Google. Il colosso adesso sta riducendo il personale all’interno della divisione relativa a Waze, nota app dedicata alla navigazione.
Una nuova e-mail a ai dipendenti ha confermato che la società sta apportando delle nuove modifiche alla strategia della celebre applicazione. L’obiettivo è includere nell’applicazione degli annunci di Google invece che quelli di un sistema a parte. Arriveranno dunque tanti licenziamenti, proprio come fatto durante gli scorsi mesi.
Waze taglia con uno scopo ben preciso: Google vuole riorganizzare
La riorganizzazione ha reso necessari dei tagli aziendali, proprio come indicato all’interno di alcune e-mail inviate:
“Sfortunatamente, ciò comporterà una riduzione dei ruoli incentrati sulla monetizzazione di Waze Ads nelle vendite, nel marketing, nelle operazioni e nell’analisi. Decisioni come queste sono incredibilmente difficili. Ognuno di questi Wazer ha contribuito al successo e alla cultura di Waze, e voglio esprimere la mia gratitudine e rispetto per ciò che hanno raggiunto”.
L’obiettivo di Google con questa nuova operazione è quello di creare un prodotto Waze Ads che sia più scalabile e soprattutto ottimizzato. In seguito verranno avvisati tutti gli inserzionisti e i partner riguardo al cambiamento effettuato. Tutti i chiarimenti saranno esposti ai dipendenti entro il prossimo 11 luglio durante la prossima assemblea generale.
Nel testo della mail di cui si parla non è stato specificato il numero di posti di lavoro che verranno colpiti dai cambiamenti. Secondo quanto riportato però tutto ciò potrebbe essere abbastanza esteso. Al momento la divisione Waze conta al suo interno oltre 500 dipendenti.